Break

Giornate impegnatissime le mie e voglia di relax. Avrei bisogno di staccare un po’ la spina e rallentare il ritmo della routine indaffarata. A chi fa piacere evadere con la mente facendo esercizi di memoria, in attesa del mio ritorno sulle pagine del mio blog, chiedo di pensare ad una canzone associata alla pubblicità, del presente o del passato. Scrivete solo il titolo, non il nome del prodotto a cui è associata eh!

5 commenti su “Break”

  1. beh, come non citare “Breathe” di Midge Ure che divenne famosa ai tempi DOPO l’accompagnamento della campagna pubblicitaria inaugurando un modo nuovo di lanciare la musica.

  2. Ciao Giusy, ma per te che non guardi mai la Tv, come fai a capire come vanno a finire accoppiati spot e canzoni???
    Ti dico la mia:
    Dream On dei Chemical Brothers.

  3. Mi ricordo quella associata ad uno spot di una marca di lavatrici:
    New Order – “Hey Now What You Doing”
    Però c’è anche quella dei Beach Boys (che le marche a quanto pare se le passano un po’ tutte):wouldn’t it be nice (yougurt);
    Non ti dimenticare di “Don’t Worry Be Happy” e di quella canzone, tratta dal film “la finestra di fronte” (Raul Bova-Giovanna Mezzogiorno, cantata da Giorgia ma il titolo non lo conosco) che adesso fa da jingle alla pubblicità di lampadine/componenti elettrici ecc)

  4. @DD: infatti anche i concerti di MIdge Ure, da quel che mi ricordo, furono un fiasco in Italia: la gente lo riconosceva e applaudiva soltanto per quella canzone.

    @tutti:
    grazie per le segnalazioni. Avevo intenzione di preparare una prossima puntata di music around the world con questo tema ma, viste tutte le canzoni che mi avete indicato, qualcos’altro che girava a me per la testa e un omaggio a Etta James (anche la sua voce fu presa in prestito per una pubblicità qualche tempo fa) che è scomparsa qualche giorno fa, ho preso un po’ di canzoni e le ho messe su: la puntata è andata in onda questa mattina e voi siete stati tutti citati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.