Bussoletti, Mich e Stanco: un’estate precaria

estate precaria(Daniela Turchetti) – Estate Precaria il nuovo singolo di Luca Bussoletti con la collaborazione di Mitch e Beppe Stanco, estratto da Pop Therapy, ultima fatica discografica del cantautore capitolino. Nel disco, è in realtà presente la versione senza i due citati artisti. L’idea di rielaborare il brano è stata di Mitch, che una volta ascoltato questo pezzo se n’è innamorato ed ha sentito l’istinto di farne una versione nuova. In rotazione radiofonica già da venerdì 5 maggio 2015, questa canzone è stata scritta da Mitch, Stanco e Bussoletti e prodotta da Luca Mattioni per 8 BEAT di Tommaso Tessarolo.

Come si evince dal titolo, il brano fotografa la triste situazione in cui versa l’Italia, i cui cittadini sono sempre più sul lastrico e di conseguenza non hanno la possibilità di fare una vacanza. Se non potete andare vacanza in quanto non potete permettervela, niente paura… “vale pure una vacanza immaginaria”.

Sarà un’estate precaria? Purtroppo per milioni di persone la risposta è si. Consolatevi quindi ascoltando questa canzone, che si candida a divenire uno dei tormentoni dell’estate 2015.

Pubblicato da musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,

Una risposta a “Bussoletti, Mich e Stanco: un’estate precaria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.