Giornalismi, storie e rappresentazioni

giornalismi storie e rappresentazioni brandonisio giuseppinaQuesta pagina è dedicata ai lettori del mio ultimo libro, a coloro che non l’hanno letto, a quelli che spero lo leggeranno,  a quanti, entrando nel sito musicheculture, ne hanno guardato solamente la copertina.

La pagina è uno spazio aperto  per raccogliere  impressioni,  giudizi, alle critiche. E’  una sorta di rassegna stampa ma è soprattutto uno spazio per condividere idee, punti di vista ed esprimere commenti e riflessioni sul mondo dell’informazione, sulla libertà di stampa, su ciò che amate e su cosa vorreste fosse diverso quando si leggono notizie.

Giornalismi Storie e rappresentazioni nasceva dal desiderio di informare sull’informazione: per avvicinare i miei lettori al mio lavoro quotidiano, per sfatare un po’ di luoghi comuni sul giornalismo ma senza cancellarne la sua idea romantica. Il libro voleva essere un modo per portare tutti all’interno della redazione ma poi è diventato qualcosa di più: un discorso che ha tracciato il percorso partendo dalla storia ma  che è diventato dinamico e attuale.  Un viaggio che continua anche sul web e che si arricchisce ogni volta di nuovi incontri e spunti di riflessione.

Questa pagina è dedicata ai lettori tutti, ai recensori, piccoli e grandi, che mi hanno onorata della loro attenzione, agli amici, piccoli e grandi, che ogni giorno mi danno retta, a coloro che hanno avuto il coraggio e il puntiglio di “ispezionare” ogni rigo che ho scritto per confrontarsi con me e spingermi a migliorare.

Ogni libro è un incontro: spero dunque che la lettura sia un incontro utile e gratificante.

Un ringraziamento particolare va al sito “Tempo di leggere“,  a Maria Lanciotti (scrittrice e poetessa affermata con la quale oggi ho l’onore di lavorare) e a tutti coloro che avranno la curiosità di leggere le mie pagine.

In questa pagina è possibile lasciare commenti ed inserire  i link alle  pagine web contenenti riferimenti al mio testo oppure su argomenti pertinenti al mondo dell’informazione e della comunicazione multimediale.

Grazie 🙂

recensione maria

About the Author

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,