Kerli – Feral Hearts

kerli musicheculture (Carla – Rouge) Kerli torna – dopo i suoi ultimi dischi usciti per la casa discografica Island Def Jam – con un nuovo singolo, “Feral Hearts”, in cui l’artista mostra la propria crescita artistica e personale.

Dopo essersi trasferita a Los Angeles nel 2008, nel 2015 Kerli torna nel suo Paese natale – l’Estonia – in cerca di ispirazione e di una certa tranquillità che solo i paesaggi magici della sua patria potevano assicurarle. Ed è proprio tra le foreste incantate dell’Estonia e sotto la luna e le stelle del nord che “Feral Hearts” vede la luce.

Il nuovo singolo della cantautrice è diverso da tutto ciò che ha creato fino ad ora: prende forma direttamente dalle sue radici e dal cuore più originale della sua Terra, catturando l’idea di riconnettersi con la natura e riabbracciarne la sua bellezza e delicatezza.

Il video del brano – affascinante tanto quanto la canzone stessa – è stato girato da CJ Task (sotto la direzione artistica della stessa Kerli) in Estonia e presenta sconfinati paesaggi, albe e tramonti e la rigogliosa vegetazione di questo Paese. Il video è stato girato inoltre con una produzione e crew del posto anche per sottolineare l’importanza – nell’era della globalizzazione che stiamo vivendo – di supportare l’economia locale.

Quando crea la propria arte, Kerli vuole costruire ed evocare un intero mondo che avvolga la vera essenza della sua ispirazione. Molto importante nel processo creativo della giovane cantautrice estone è il fattore visivo ed estetico – sempre di grande impatto – che completa infatti la sua musica.

About musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,