Pillole di rock… e qualcos’altro

musicheculture.altervista.org3“Uuuuarghhh”!!! Il 27 febbraio l’urlo di When The Music ‘s Over torna al cinema nella versione restaurata di «Live at The Hollywood Bowl», concerto che rappresenta probabilmente il sommo grado della breve parabola dei Doors, arricchita con le testimonianze dei protagonisti, Ray Manzarek, Robby Krieger e John Densmore.

 

E se Bowie organizzasse un tour? «Questa suonerebbe benissimo dal vivo…» ha detto “The White Duke”, mentre era in studio a registrare 2 pezzi del suo nuovo album, The Next Day, che esce il 26 febbraio. La “rivelazione” è di Tony Visconti e Earl Sick. Gerry Leonard, chitarrista e direttore musicale sia in studio che dal vivo, avrebbe confermato, alla rivista Rolling Stone, questa voce. Nulla si sa invece sulle reali intenzioni del cantante, ma per Leonard: «le possibilità che succeda qualcosa [che David Bowie torni a suonare dal vivo] sono del 50%». Lui, Bowie, si sta tenendo lontano dalle scene: si offre a pubblico e media col contagocce. La sua strategia promozionale gioca d’astuzia e punta sul fascino dell’attesa.

 

Per i nostalgici – I Great White decidono di festeggiare i trent’anni di carriera dando alle stampe un live, registrato lo scorso 22 marzo al Key Club sul Sunset Strip, storico crocevia di bands street e glam dei primi anni ’80. Loro fanno Metal. Con il nuovo vocalist Terry Ilous, (ex XYZ) la band di Michael Lardie, Mark kendall e Audie Desbrow, sforna una scaletta di classici: da “Desert Moon”, che apre la serata, a “Lady Red Light” (cantata da Terry Ilous), fino alle storiche e melodiche “Save Your Love”, “Rock Me” e “Can’t Shake It”. Le note di “One Bitten…Twice Shy” chiudono questo live intonato al blues-rock.

 

Aiuto! Dategli un dizionario!!!! Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo – anno 2013. Fabio Fazio lo intervista durante la trasmissione “Che Tempo che fa”… Cioè….Marco Mengoni…. Cioè….24 anni….cioè…88…Ha proposto 2 canzoni…cioè…”Bellissimo”…cioè scritta da Gianna Nannini…cioé…e Pacifico…Cioè… ha vinto con “L’Essenziale”…cioè…

 

MENGONI – Una canzone “socio-amorevole… amor-soc…non socio-amorale” FAZIO – Cioè? MENGONI – E’ che mi piace inventare parole nuove. 😎 … Cioè…non ce la faccio più… è una cosa strana…

 

Anniversario Se mai ci fosse stato un attore che ha saputo interpretare il carattere dell’italiani, quello sarebbe Alberto Sordi, nato a Roma, il 15 giugno 1920 e morto a Roma, il 24 febbraio 2003.

Pubblicato da musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.