Semplicemente romantico: Antonio Gaudioso

antonio gaudioso musichecultureHa una faccia simpatica, una pettinatura originale e fa della dolcezza la sua migliore arma. Antonio Gaudioso, pianista e cantautore emergente, non ha paura di essere romantico: quando musica e parole devono arrivare al cuore, molto spesso, si mettono in gioco puntando tutto su semplicità e melodie.

È il caso di “Solo te”.

Il singolo, appena pubblicato e disponibile sugli store digitali, è una bella cartolina d’amore in stile pop-rock che appassionerà gli animi romantici. “Solo te” è il singolo che annuncia l’uscita del primo album di Gaudioso, un autore che per ora fa del pop e della semplicità una connotazione del suo stile, prediligendo  le liriche romantiche e gli arrangiamenti acustici, in un crescendo di emozioni che inizia con le note di un pianoforte e finisce con un assolo di chitarra elettrica.

 

Antonio Gaudioso ha un modo semplice e diretto anche per presentarsi al pubblico: «sono un giovane musicista e cantautore di origini lucane. La musica è la mia vita e la mia passione. La mia ultima impresa è stata quella di lasciar perdere chi mi diceva che non ne valeva la pena e mi sono buttato a capofitto nella realizzazione del mio primo album». Allora, in attesa di sentir parlare ancora di lui, ascoltiamo il singolo “Solo te”. Il video che accompagna il singolo conta ormai più di duemila visualizzazioni ed è accompagnato da una poesia: crede nella forza dei sogni questo cantautore e chissà che quello di affermarsi nella scena musicale italiana non si realizzi un giorno!

Pubblicato da musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,

Una risposta a “Semplicemente romantico: Antonio Gaudioso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.