F.O.O.S. sull’onda dell’electro-rock

F.O.O.S.

I F.O.O.S. Sono un duo torinese nato nel 2010 con lo scopo di creare musica che contenesse i suoni del rock e dell’elettronica.

Da qualche giorno hanno rilasciato un nuovo brano: Never Back Down, è indubbiamente elettronico;  è dance, grazie ai synths; è moderno, grazie al launch pad, e si porta dentro anche un’eco degli Anni ’80, con il suono delle tastiere.

Dal 2011 i F.O.O.S. hanno cominciato a girare l’Europa: sono stati nel Regno Unito, per uno shot tour di 5 date, con concerti anche a Londra e a Manchester, e poi in Germania, dove hanno partecipato al “Taubertal Open Air Festival” di Rothenburg.

Il loro singolo di debutto, In My Pocket, è stato in rotazione nelle radio indipendenti per tutta l’estate del 2013 ed è stato inserito anche nella compilation “Rock Targato Italia” di quest’anno, disco nato dall’omonima manifestazione musicale milanese riservata a gruppi o artisti solisti emergenti.

La rassegna è uno dei più importanti rock contest italiani. In 25 anni di storia, il suo palco ha visto esibirsi alcune delle band che oggi sono tra le più affermate della scena musicale nazionale: Timoria, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Subsonica, Negramaro, Zibba, Giulio Casale e tanti altri.

 

http://foos-official.com/

Pubblicato da musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,

Una risposta a “F.O.O.S. sull’onda dell’electro-rock”

  1. […] I F.O.O.S. Sono un duo torinese nato nel 2010 con lo scopo di creare musica che contenesse i suoni del rock e dell’elettronica. Da qualche giorno hanno rilasciato un nuovo […] L'articolo F.O.O.S. sull’onda dell’electro-rock sembra essere il primo su Musiche & Culture . Leggi l'articolo completo su Musiche & Culture | Spazi, tempi ed esperienze – il sito di Gius […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.