Ottavio Castaldo, l’urlo rock della new generation italica

ottavio_castaldo_cover_musichecultureRaccoglie l’eco del grunge di Seattle per esprimere l’insoddisfazione generazionale dei nostri giorni e lo unisce a testi in italiano «in modo da condividere pienamente musica e parole, emozioni e azioni»: è questo il biglietto da visita della musica di Ottavio Castaldo che realizza un mini album col suo gruppo, i “Legami”. (leggi l’articolo su Un’Altra [email protected])

Precedente Due note di musica e poesia Successivo Lo stoner rock degli Electric Superfuzz -

6 commenti su “Ottavio Castaldo, l’urlo rock della new generation italica

  1. matteo678 il said:

    Ho ascoltato il brano del lancio della band. Castaldo e co. Faranno anche delle belle canzoni, tra grunge annacquato e cantautorale, ma non mi convincono un granche. Non llego molto con ‘sti legami 🙂

  2. lucianabea il said:

    Ciao giusy ti volevo dire che ho ricevuto un virus dalla tua mail anche se avevo capito subito che chi scriveva non potevi essere tu. Interessante questo sito.

  3. blogger3000 il said:

    forti questi Legami. Letto il pezzo intero sul magazine:-) Peccato però che questo Castaldo non sappia decidere se essere incazzato o essere letterato. Il pezzo spacca, è orecchiabile, è pop che va bene per le radio.Ma le parole sono troppo articolate, raffinate: sfuggono un po’ (almeno a me che devo riascoltare il pezzo per capire le parole), ma la grinta ce l’hanno. e 15 minuti di celebrità non si negano a nessuno… 🙂

  4. simona il said:

    secondo me questi ragazzi sono bravi e avranno successo. in italia siamo abituati all’italiano aulico che va d’accordo coi cantautori e alle banalità delle rime sanremesi amore-cuore: i legami mettono i versi nel rock.L’effetto è un po’ strano e nemmeno io ho capito tutto il testo, però forse dal vivo è tutto diverso…

  5. ruvidomalinconico il said:

    Letto e ascoltato: mi piacciono e li ascolterei volentieri dal vivo 🙂

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.