Un cocktail di farmaci per Morgan

morganQuesta mattina Selvaggia Lucarelli ha lanciato un tweet in cui scriveva che il cantante Morgan è ricoverato in un ospedale di Monza per abuso di farmaci. Uno dei più amati personaggi di X factor sarebbe stato ricoverato ieri. Giunto al pronto soccorso in stato confusionale, Morgan ha reagito in modo aggressivo con chi voleva aiutarlo. La notizia non è ancora ufficiale: l’ospedale non ha confermato né smentito ma, dato il suo stato, l’artista potrebbe essere stato sottoposto a TSO (al Trattamento Sanitario Obbligatorio, una procedura sanitaria prevista dalla legge che consente, in caso di motivata necessità e urgenza clinica, di sottoporre un paziente alle cure obbligatorie malgrado il suo rifiuto, quando persistano condizioni altrimenti ingestibili che potrebbero mettere a repentaglio la salute e la sicurezza del soggetto o di altre persone), come richiesto dai vigili urbani, ieri. Ad avanzare l’ipotesi del TSO è stato il Corriere della Sera. Ma l’eventualità di un ricovero forzato è prevista in genere per pazienti affetti da disturbi psichiatrici, colpiti da malattie altamente contagiose oppure incapaci d’intendere e volere. Superata la crisi e una volta ristabilitosi, il paziente è libero di chiedere di essere dimesso dall’ospedale, di firmare, sotto la propria responsabilità, la cartella di dimissioni e di andarsene. Questo è  il tweet della Lucarelli:

Morgan ricoverato da ieri all’ospedale di Monza.Pare mix di farmaci.Pare fosse molto aggressivo e confuso e sia stato difficile ricoverarlo.8:07 AM – 06 Apr 13 – @stanzaselvaggia.

— Ancora non si conoscono le ragioni dell’intossicazione ma le travagliate vicende di Marco Castoldi con la droga sono note a tutti. Morgan, infatti, nel febbraio del 2010 fece scalpore e rischiò di non poter partecipare a Sanremo per aver confessato a Porta a Porta di assumere droga per uscire da un periodo di depressione che stava attraversando in quel momento. Aggiornamento di domenica 7 aprile: Morgan ha  comunicato attraverso il suo sito affermando di essere ricoverato per sua spontanea volontà: “Voglio liberarmi dei miei demoni ed evitare le speculazioni sul mio conto”.

Pubblicato da musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.