10,000 Hours di Hiruy Tirfe

10,000 Hours di Hiruy Tirfe. Hiruy Tirfe è un artista straordinario che si dedica alla sua arte e ama condividerla con il mondo.È stato così divertente condividere il palco con lui. Hiruy ha un dono speciale che ti fa sorridere ogni volta che lo senti suonare . (Damon “Tuba Gooding Jr.” Bryson dei Roots durante The Tohight show di Jimmy Fallon)

(Chris DiGirolamo, TwoForMedia) Il disco di debutto di Hiruy Tirfe, 10,000 Hours, è un paesaggio sonoro accattivante profondamente radicato nella scena musicale di Filadelfia, Pennsylvania, dove l’essenza del suono unico della città permea ogni nota. Questo sforzo musicale trae ispirazione dalla teoria delle “10.000 ore” di Malcolm Gladwell, che suggerisce che la padronanza in qualsiasi professione si ottiene attraverso un’ampia pratica deliberata. Tirfe non solo abbraccia il concetto di pratica deliberata, ma lo intreccia anche con il suo viaggio personale come americano di prima generazione cresciuto a Filadelfia, adattandosi alle sfide e alle esperienze che ne derivano. L’album è composto da 15 tracce che racchiudono un ampio spettro di emozioni e stili, da suoni intensi e suadenti a voci affascinanti e composizioni originali. Contiene anche una straordinaria cover dell’iconica canzone di Donny Hathaway, “Little Ghetto Boy”. “10.000 Hours” è una fusione armoniosa di vari generi all’interno della musica nera americana, tra cui jazz, hard bop, R&B e avanguardia, che sono stati tutti influenti nella carriera di Tirfe come musicista di supporto nel settore. Il progetto è pensato per essere vissuto come una suite coesa, e alcuni lo hanno addirittura paragonato a una “versione jazz di The Rites of Spring”. Collaborando con artisti di talento di Filadelfia, come il trombonista Aaron Goode e le cantanti Ciara Chantelle e Mare, l’album mette in mostra la profondità del talento della città.

Soprattutto, “10.000 Hours” mira a ispirare e motivare coloro che hanno dei sogni ma potrebbero aver dovuto affrontare ostacoli nel perseguirli. Attraverso questo disco, Tirfe trasmette il messaggio che con il duro lavoro e la pratica deliberata, qualsiasi sogno non è solo realizzabile ma anche realizzabile. ! – Hiruy Tirfe Hiruy Tirfe è un illustre sassofonista, musicista, compositore, arrangiatore, educatore e compositore cinematografico proveniente dal vibrante panorama musicale di Filadelfia, Pennsylvania. Il suo viaggio come musicista versatile è iniziato durante la sua permanenza nelle scuole pubbliche di Upper Darby, oltre a programmi extracurriculari come il Kimmel Center Creative Music Program, per poi proseguire i suoi studi presso la University Of The Arts di Center City Philadelphia, dove ha affinato la sua arte ed emerse come un ricercato sideman per numerosi artisti locali di Filadelfia. Mentre perseguiva la sua formazione, Tirfe ha avuto il privilegio di studiare sotto la guida di musicisti jazz di alto livello residenti a Filadelfia, tra cui luminari come Mike Cemprola, Mark Allen e John Swana. Queste esperienze hanno gettato le basi per il suo straordinario talento. L’impatto di Tirfe nel settore è innegabile, poiché ha collaborato con un elenco impressionante di artisti rinomati, come Patti LaBelle, The Roots, Bilal, DJ Jazzy Jeff, Solange Knowles, Res, Brandy, Tye Tribbett, Eric Roberson, Chill Moody, Mike Boone, Jeff Bradshaw e molti altri. La sua reputazione di professionista consumato, sia sul palco che in studio, gli ha portato incredibili opportunità. Al di là del regno musicale, Hiruy Tirfe ha esteso il suo talento al mondo della TV e del cinema, contribuendo con la sua voce musicale unica a produzioni come “A Nashville Legacy”, dove ha lavorato al fianco di attori famosi come Andrea Lewis, Pooch Hall e Roz Ryan. Inoltre, i suoi contributi sono stati presenti nell’album gospel di Tye Tribbett, nominato ai Grammy, “All Things New”. Ora, Hiruy Tirfe è sul punto di svelare il suo disco di debutto, “10,000 Hours”, la cui uscita mondiale è prevista per il 26 gennaio. Questo attesissimo album presenta collaborazioni con artisti affermati, tra cui il trombonista Aaron Goode, la cantante Mare e l’artista di parole parlate Ciara Chantelle. Promette di essere un capolavoro che mette in mostra la sua abilità musicale e creatività. https://hiruytirfe.org/

 

Pubblicato da musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.