Mirrors dei Caravan Palace

I parigini Caravan Palace, già disco di platino, presentano “Mirrors“, ultimo singolo estratto dal loro quinto album in uscita nel 2024. La band – pioniera del suo genere – ama ingannare i propri ascoltatori e la bellissima ed elegante “Mirrors” non fa eccezione. All’apparenza si tratta di un brano disco vivace, incentrato su dei sample, che fa scatenare i suoi ascoltatori. Tuttavia, se si scava più a fondo nel suo ipnotico mix di soul, swing, stravagante funk e French Touch, si scopre un racconto più complesso ma stimolante che tratta di tematiche quali la gelosia, l’accettazione di sé e la fiducia in se stessi. “Mirrors” parla infatti dei fedeli aiutanti dei supereroi che spesso vivono nell’ombra e non ricevono il riconoscimento che meriterebbero. Il brano è un omaggio a loro e, in ultima analisi, incoraggia tutti noi a sviluppare la fiducia in noi stessi e a cercare la luce. Il brano è accompagnato anche da un accattivante videoclip animato – un tributo alla danza in cui ogni aspetto è strettamente legato ai dettagli della canzone – la cui protagonista si evolve durante tutta la durata del filmato e cresce letteralmente insieme alla fiducia in se stessa. Il messaggio principale è quello di esprimersi liberamente attraverso il movimento e di trovare il proprio vero io interiore. “La mia visione della canzone è che in realtà non c’è nessuno di cui essere gelosi, è tutto nella nostra testa e dobbiamo solo superare le nostre insicurezze per essere più attraenti per gli altri” spiega Sebastian Pfeiffer, regista e animatore del video.

Nel corso della loro carriera, i Caravan Palace hanno sempre sfidato le convenzioni diventando delle vere e proprie colonne portanti del pop, mantenendo il sangue freddo che li contraddistingue, innovando il loro sound e rifiutandosi di seguire le regole. Adorati tanto dai fan di Strictly Come Dancing quanto dagli YouTuber ammaliati dai loro visual un po’ arditi e dai TikTokers catturati dalle loro canzoni molto coinvolgenti, la band ha eluso le tendenze per forgiare un proprio percorso chic e alla moda in cui tutti sono i benvenuti.

I Caravan Palace hanno spopolato ovunque, dal Pyramid Stage di Glastonbury al Coachella, sono stati visti in TV sui Jools Holland’s e Jonathan Ross show, hanno fatto da colonna sonora a un film Disney e a innumerevoli pubblicità, oltre ad essere ormai inevitabili sul web. Da Instagram a YouTube, fino alle migliaia di clip su TikTok di canzoni dei loro primi quattro album, i loro paesaggi sonori idiosincratici raggiungono il raro traguardo di essere allo stesso tempo non convenzionali e commerciali.

Pubblicato da musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.