SingAfrika: aggiornamento

Concorso SingAfrica: comunicati i titoli dei brani vincitori. Lo scorso 4 ottobre 2012, una giuria indipendente ha assegnato i premi del concorso SingAfrica, al quale hanno partecipato le varie  comunità africane di Sant’Egidio, allo scopo di diffondere nel mondo un messaggio di pace, attraverso la musica. Il Singafrika 2012 Music Awards è stato assegnato alla canzone dal titolo: Rainbow Colors, scritta ed interpretata dalla comunità di Lilongwe (Malawi).  A vincere invece il web prize, il premio assegnato alla canzone più votata nel web (attraverso il contest  lanciato qualche tempo fa), è stata la canzone C’est possible la paix, scritta e interpretata dalla Comunità di Sant’Egidio di Goma (della Repubblica Democratica del Congo). Gli internauti di tutto il mondo hanno apprezzato molto una canzone che esprime un’esigenza da tutti condivisa, inserita in un pezzo pop, molto orecchiabile e dai colori internazionali.

qui si possono ascoltare le canzoni.

Pubblicato da musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,

4 Risposte a “SingAfrika: aggiornamento”

  1. ciao Giusy! Stavo leggendo alcuni tuoi articoli ma il collegamento di questo qui non funziona (perché mi chiede d’inserire la pw): mi devo registrare al sito per leggerlo?
    Ho visto che hai aggiornato il post dell’anno scorso (anche se nel testo parli di un contest che si è tenuto nel 2012???); mentre dai la notizia del concerto di De Gregori per quest’anno (e non per il 2011)
    Comunque, mi complimento per il tuo sito bellissimo!

  2. Ciao Antonella, grazie per la segnalazione: SingAfrica è un contest di quest’anno; il concerto di De Gregori, invece, si è tenuto l’anno scorso: mentre aggiornavo il vecchio post, per sbaglio ho inserito l’anno 2012 al posto del 2011; inoltre, avevo invertito gli articoli. Adesso tutti i link funzionano. 🙂

  3. Ah! Ecco…
    mi era sembrato che mancasse il seguito…
    perciç adesso so come si è concluso questo contest ;-). Io però, ti confesso, non avevo votato: avevo ascoltato alcune canzoni ma non mi erano piaciute. Mi sembravano troppo “occidentali” per essere africane. Ciò perché probabilmente, il pop si “internazionalizza” sembre.
    Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.