Nuove (o quasi) dal metal

blacksabbat13Dopo 35 anni i Black Sabbat si riuniscono, registrano un nuovo album, partono in tour e arrivano a Milano per un concerto. “13” sarà il 19° disco (ma s’intitola “13” per festeggiare l’anno in cui è avvenuta la reunion) per il gruppo. Per la gioia dei miei amici metallari, Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra) e Geezer Butler (basso) suoneranno alla Fiera Milano Live di Rho il prossimo 5 dicembre. La prevendita dei biglietti inizia il prossimo 12 aprile. Per 60 euro (più diritti di prevendita), insieme agli inediti, si riascolteranno anche i brani memorabili: “Paranoid”, “War Pigs” e “Sabbath Bloody Sabbath. Il disco, prodotto da Rick Rubin,vede alla batteria Brad Wilk dei Rage Against The Machine e uscirà il prossimo 11 giugno. Sarà il primo album in studio rilasciato sotto il nome Black Sabbath dal 1995. Le registrazioni sono state effettuate in California e sono terminate a Gennaio. James Dio ovviamente non ci sarà (perché è morto a causa di un cancro allo stomaco il 16 maggio del 2010), ma mancherà anche Bill Ward, il batterista originale, che ha deciso di non prendere parte a questa tanto annunciata reunion: magari sarà per la prossima volta..

Anche gli Iron Maiden si “rispolverano”: con Seventh Son of a Seventh Son, settimo album da studio e grande dominatore di un live  -del 1988 –  che quest’anno  è riproposto nel Maiden England World Tour, che toccherà anche l’Italia.

Pubblicato da musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,

3 Risposte a “Nuove (o quasi) dal metal”

  1. […] Dopo 35 anni i Black Sabbat si riuniscono, registrano un nuovo album, partono in tour e arrivano a Milano per un concerto. “13″ sarà il 19° disco (ma s’intitola “13″… L'articolo Nuove (o quasi) dal metal sembra essere il primo su Musiche & Culture . Leggi l'articolo completo su Musiche & Culture | Spazi, tempi ed esperienze – il sito di Gius […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.