Polvere e pelle, amore electropop nel nuovo singolo di Lilith Primavera

“C’è solo un filo di pelle tra me e te, come le impronte digitali, siamo unici e tutti uguali”. Con l’incipit del nuovo singolo, dal titolo “Polvere e pelle“, Lilith Primavera presenta la sua nuova pubblicazione, prima dell’uscita di un nuovo album.

Per questo nuovo brano l’attivista LBGTQI si è ispirata a “La vita davanti a sé”, il romanzo dello scrittore francese di origine lituana Romain Gary,  vincitore del premio Oscar nella sua omonima trasposizione cinematografica del 1977.

Povere e pelle” è quindi la narrazione musicale di un incontro, una metafora del desiderio di fondersi, confondersi e appartenersi ben espressa attraverso i suoni dell’elettronica a  tratti hip hop e l’interpretazione di Lilith Primavera e  l’attore Simone Farinon, entrambi protagonisti del video realizzato dal regista Andrea Rusich e prodotto dalla Noise Video. Il singolo porta la firma di Lilith Primavera, autrice anche del testo, la produzione musicale di Giovanni La Tosa, mentre il publishing è realizzato da LA GRANDE ONDA. “Polvere e pelle“, secondo Lilith, nasce da un’idea di base: “una dedica a tutti i modi di smarginarsi, di perdersi in sé e nell’altro, perché ci sono incontri che lasciano segni indelebili sulla nostra pelle, che non vanno via e rimangono con noi il tempo di una notte”.

…E chissà che anche il singolo in questione non lasci un segno indelebile o fugace, in attesa dell’album,  mentre la ragazza “riccia, roccia e rock”, continua a combattere la sua battaglia per l’accettazione delle diversità e i diversi modi d’esser donna, contro la cultura dominante, stereotipata e rifiutante (ricordiamo che la cantante, attrice, performer, modella trans, nel suo recente coming out ha espresso con decisione il diritto delle persone LBGTQI ad essere accettate e rispettate ed il dovere che hanno le famiglie di comprenderle ed accoglierle), talmente chiusa nei propri schemi mentali da non lasciare spazio e dignità a quanti etichetta come diversi. Per maggiori informazioni su Lilith Primavera è possibile visitare il suo sito ufficiale

Pubblicato da musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.