Il concerto del Primo Maggio diventa un film collettivo

primo_maggio_2013_logo_musichecultureCon gli artisti più amati del momento, con gli emergenti già in vetrina, con quella musica classica vestita di “pop” che ha dato fama e successo ad artisti come Sollima e Piovani, col rock, le stramberie, i giovani cantautori, le voci degli interpreti più attuali e famosi, i divi del momento, un contest per gli emergenti, il coinvolgimento del pubblico – che libera la sua creatività e la sua grande voglia di essere co-protagonista di un mega evento -, il concerto del 1° Maggio 2013 è diventato più interattivo e “social” che mai, affinché ci siano tutti, ma proprio tutti. Fabri Fibra, il grande escluso, vestirà i panni dell'”opinionista” per la diretta della radio ufficiale del concertone – Radio 2 – mettendosi davanti ai microfoni alle 10.00 di domani. Finita la festa, per coloro che non ci saranno stati e per quanti vorranno ricordarla, arriverà persino un moovie: per la prima volta nella storia, il Concerto del Primo Maggio diventa un film! Si intitolerà One Millions Eye, Baby, perché sarà un collage di momenti memorabili immortalati dai partecipanti. Tra le miriadi di iniziative pesate per questa edizione, infatti, sono nati anche un’applicazione  (1MVIDEO), che permette di catturare le immagini, e un sito sul quale caricare i propri video. Per partecipare al contest, i videomackers hanno tempo fino alle 23.59 del 5 maggio 2013.  Sul sito del Primo Maggio Festival, ovviamente, è già iniziato il conto alla rovescia.

Sul sito primomaggio.com c’è la possibilità di rivedere l’edizione dello scorso anno e, naturalmente, l’elenco degli artisti che saliranno sul palco domani.

La festa dei lavoratori vera e propria, quella dei sindacati, si terrà a Perugia e sarà dedicata a Taranto e agli operai dell’ILVA. Intanto, anche la città pugliese avrà il suo concerto: inizierà alle 14.00, si parlerà di lavoro e parteciperanno, tra gli altri: Sud Sound System, Fiorella Mannoia, Michele Riondino, Elio Germano, Luca Barbarossa, Francesco Baccini, Roy Paci

Dal palco di Roma, invece, come tutti ormai sapete, a condurre la manifestazione ci sarà  Geppi Cucciari

Pubblicato da musicheculture

Musicheculture, sito di informazione, storia, attualità e cultura musicale diretto Giuseppina Brandonisio,

4 Risposte a “Il concerto del Primo Maggio diventa un film collettivo”

  1. […] Con gli artisti più amati del momento, con gli emergenti già in vetrina, con quella musica classica vestita di “pop” che ha dato fama e successo ad artisti come Sollima… L'articolo Il concerto del Primo Maggio diventa un film collettivo sembra essere il primo su Musiche & Culture . Leggi l'articolo completo su Musiche & Culture | Spazi, tempi ed esperienze – il sito di Gius […]

  2. Quello veramente blasfemo è stato il cantante dei Management del Dolore Post Operatorio quando ha scimmiottato i gesti del prete, ha benedetto il preservativo e si è calato i pantaloni (tanto che hanno mandato la pubblicità).
    E lo dico chiaramente: non sono né cattolico e nè bigotto.

  3. Erica Mou, vincitrice del premio Mia Martini al Festival di San Remo 2013 con il brano ”dentro la vasva da bagno del tempo”, il 28 maggio esce con l’album CONTRO LE ONDE. Chi sopporta Erica Mou?

    zzz….zzz………zzz…..zzzz……..zzzz…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.